Via IV Novembre, 51, 12027 Pradleves (Cuneo)
0171.98.65.06
info@leondoro.cn.it
Hotel e trattoria

L'Hotel

Posizionato nel centro storico di Pradleves

Nel centro storico di Pradleves, il moderno Hotel e Trattoria Leon d'Oro è un albergo situato nel cuore della Valle Grana.

Con un sapiente equilibrio di comfort, qualità e convenienza l'Hotel Trattoria Leon d'Oro accoglie i suoi Ospiti in un ambiente giovane e dinamico, adatto a chi vuole immergersi nel cuore dell'enogastronomia che solo la valle Grana riesce a regalare con i suoi sapori e i suoi colori.

Le camere, studiate appositamente per un hotel dallo stile attuale, sono tutte riscaldabili autonomamente e dotate di bagno privato e servizi essenziali.
Un'ampia ed elegante sala, accoglierà gli ospiti per rendere gradevole la prima colazione, servita con un ricco buffet.
I servizi a disposizione degli Ospiti includono camere per non fumatori, Wi-Fi Internet Gratuito, Trattoria presente in loco (pranzo dalle 12 alle 14, cena dalle 19:30 alle 20:30), Ampia scelta di vini locali (Bar aperto dalle 8:30 alle 23), Accessibile ai sentieri per splendide passeggiate immersi nella natura.

Un ampio ristorante è a disposizione della clientela.

L’Hotel Trattoria Leon d'Oro possiede inoltre un un ricovero privato per biciclette e un parcheggio libero nella piazza antistante l'hotel.

Il Ristorante

Qualità e Tradizione

La Trattoria Leon d'Oro è a vostra disposizione per riscoprire i piatti della tradizione con una cucina casalinga tipica del territorio ricca di memoria e gusto. Il menù varia di settimana in settimana, facendovi assaporare a rotazione tutte le nostre prelibatezze. Una vasta gamma di antipasti, primi piatti e secondi sfiziosi, ottimi e genuini dolci di produzione propria.

Alcune specialità tipiche della nostra cucina sono i primi, fatti rigorosamente in casa, come i gnocchi al Castelmagno, le tagliatelle classiche o di grano saraceno, gli agnolotti di carne e i ravioli ris e coi.

Tra gli antipasti spiccano il vitello tonnato, la lingua al verde, i peperoni in bagna cauda e i flan di verdure con la salsa al blu di mucca.

Tra i secondi, consigliamo i bocconcini di cinghiale al ginepro, le trippe in umido con pancetta e carote oppure, per rimanere su un classico intramontabile, il fiocco di vitello al forno, per non parlare dei gustosissimi formaggi locali, dal Castelmagno, al Blu di Mucca, al Gobbo alle Pere e tanti altri.

Per quanto riguarda i dolci, prepariamo personalmente una varietà di torte profumatissime, al cocco, al miele e noci, al cioccolato, oltre ai classici tiramisù e bunet, ai semifreddi al Porto o all'amaretto e alle crostate.

E' possibile avere menù "su misura" a seconda delle esigenze, o semplicemente prenotare i piatti più famosi della tradizione piemontese come la bagna cauda, il fritto misto alla piemontese, il bollito misto e altri ancora. Verrete accolti con cortesia in un locale, caldo ed accogliente, adatto ad ospitare cerimonie di piccole e medie dimensioni.

Hai bisogno di informazioni oppure vuoi chiedere chiarimenti sulla tua prenotazione? Puoi contattarci subito utilizzando uno dei modi qui sotto riportati.